logo ecopuntoenergialogo olly

Con Olly® dai una
mano all'ambiente.

bambina

Cos'è Olly®

Eco.Energia è intestataria per l'Italia del marchio Olly®, il più innovativo sistema di raccolta degli oli alimentari esausti sia di origine domestica che per la ristorazione.

Olly® è un servizio efficace, pulito ed efficiente che preserva l'ambiente e trasforma un rifi uto in un'importante risorsa, raccogliendo l'olio esausto nell'apposito bidoncino giallo. Eco.Energia provvede al ritiro dei bidoncini occupandosi della raccolta dalla produzione del rifiuto fino al suo avvio al recupero.

Questo servizio di raccolta permette inoltre, la certifi cazione dell'olio grazie al sistema d'identifi cazione con la tessera Olly®Card, permettendo la certifi cazione EU-ISCC-CERTDE100- 20152274 relativa alla tracciabilità del prodotto.

Insieme a voi, con un piccolo gesto per un grande contributo all'ambiente!

Come fare la raccolta

Il sistema è semplice:

  • Eco.Energia installa sul territorio i Punti di Raccolta automatici, detti casine che sono utilizzabili tramite la card nominativa. La Olly®Card, infatti, permette lo sblocco e l'apertura del punto di raccolta e consente inoltre, la tracciabilità dell'olio.
  • Ritira un bidoncino da 3 litri vuoto. Riempilo con tutti quegli oli esausti da frittura e cottura dei cibi, oli da conserve, oli rancidi o scaduti.
  • Una volta pieno, munito della Olly®Card, porta il bidoncino nella casina più vicina a te e ritirane uno vuoto e pulito.
  • Eco.Energia raccoglie i bidoncini pieni, provvede al loro svuotamento e al reintegro di quelli vuoti all'interno della casina; così facendo il sistema Olly® non produce rifiuti, in quanto il bidoncino lavato viene rimesso nel circuito e riutilizzato.

Compila il form per richiedere la Olly®Card

* Campi obbligatori


  • Informativa ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. n. 196/2003 CLICCA QUI per leggere l'informativa e le finalita' del servizio.
  • Maiuscole e minuscole indifferenti

numero verdePER RICHIEdERE INFORMAZIONI SUL PUNTO DI RACCOLTA OLLY® PIÙ VICINO A TE TELEFONA AL NUMERO VERDE DAL LUNEDì AL VENERDì DALLE 9.00 ALLE 18.00.

Conosci i danni provocati dall'olio esausto?

L'olio esausto da cucina è un rifiuto che, se disperso nell'ambiente, comporta gravi danni al sottosuolo, alle reti fognarie e alle falde acquifere.

In italia si producono circa 280 mila tonnellate di oli esausti che residuano dalla cottura dei cibi e dai processi di frittura.

Se si pensa che di questi vengono generati, per ben il 50% dalle utenze domestiche, si può facilmente intuire quanto tu puoi fare per evitare gravi danni ambientali; infatti l'olio se sversato impropriamente:

  • nel sottosuolo o in qualsiasi specchio d'acqua, forma uno strato sottile che impedisce alle piante l'ossigenazione e l'assunzione delle sostanze nutritive;
  • se disperso nelle falde acquifere rende molto complessa la depurazione delle acque compromettendone la potabilità;
  • compromette l'esistenza di fl ora e fauna;
  • danneggia a lungo andare le tubature e reti fognarie della tua città.

Ricorda che: 1 kg di olio vegetale è sufficiente a coprire circa 1.000 metri quadrati di qualsiasi specchio d'acqua.

uso olly card

 

Powered by: MR GINO